Respiro in gravidanza

Salve piacere, ho 22 anni e sono alla prima gravidanza 25 settimane e 2 giorni... sto soffrendo molto con il respiro... da precisare che non ho messo solo 4kl mangio abbastanza correttamente e leggero per via del reflusso... ma prp non riesco a respirare... ho un respiro corrtissimo e naso sempre chiuso... trovo un po’ di sollievo sole respirando con il diaframma... le domande sono 2... è pericoloso sia per me è sia per il piccolo il fatto che non riesco a respirare profondamente?
E la respirazione diaframmatica e giusta oppure si deve praticamente un altro tipo di respirazione?
(A causa del reflusso non dormo sui fianchi ma dormo supina però con 3 cuscini quindi sto rialzata con la schiena e la testa... mica fa male al bimbo?
Ho letto che la posizione supina blocca l’ossigeno...
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Faccia per precauzione una spirometria e poi mi faccia sapere

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore già fatto e tutto okei .. saturazione 99 ... mi scuso se ripeto ma per le altre cose che ho chiesto è tutto okei?