Ritardo prima pillola blister nuovo

Salve sono molto preoccupata e in ansia... spero che qualche dottore mi risponda... sono in preda al panico... assumo la pillola yaz da 4 anni... lunedì 25 maggio ho avuto un rapporto completo... martedì 26 ho avuto il ciclo di sospensione... e ho assunto tutte le pillole placebo correttamente... giovedì 28 avrei dovuto assumere la prima pillola del blister nuovo Alle 21 e 30 circa ma non ero a casa e al ritorno me ne sono dimenticata... sono riuscita a prenderla la mattina seguente verso le 9 e 35/40 poi dalla sera stessa le sto assumendo correttamente... ho letto nel bugiardino della yaz che sono a rischio gravidanza per via del rapporto avuto 3 giorni prima dell assunzione della prima pillola del blister... ho chiamato il mio ginecologo e mi ha detto di stare tranquilla... vorrei sentire un altro parere sono molto agitata... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha recuperato l'assunzione entro le 12 ore ; infatti doveva assumerla alle 21,30 e invece è stata assunta alle 9,30 del giorno successivo , l'effetto contraccettivo è MANTENUTO non alterato , per questo non deve preoccuparsi dell'insorgenza di una gravidanza indesiderata
Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille.. mi chiedevo poi con la pillola che sto assumendo cioè pillola yaz L effetto protettivo non è esteso da 12 a 24 ore? Poi volevo chiederle se è normale che ho il senso sensibile toccandolo .. ne gonfio ne dolente... da più meno 4 giorni.. sono un po’ in ansia.. grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Salve a 15 giorni dal rapporto ho fatto il test e è risultato negativo e la seta stessa ho avuto perdite marroni.. ora sono a metà blister.. devo preoccuparmi???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA