Spotting premestruale doloroso o annidamento? Non mi sento bene

Buongiorno
Vorrei sottoporvi un problema.

Io e mio marito cerchiamo un bimbo da tanto e ho avuto un aborto spontaneo 4 mesi fa e ho avuto nei cicli successivi spotting (che non avevo mai avuto prima dell'aborto)
Questo mese ho avuto 3 giorni di spotting (credo) con dolori di pancia fortissimi, nausea e stanchezza, ma il test di gravidanza clearblue è negativo e test gravidanza canadese leggermente positivo.
Il mio ciclo ha variato da 26 a 35 giorni (oggi siamo a 29) che devo pensare??
Se fosse impianto è normale avere mal di pancia?
Se è spotting è normale che dopo 3 giorni non l'ho più avuto?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può darsi che sia di nuovo incinta, provi a ripetere la prova di gravidanza tra qualche giorno

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Effettivamente ho avuto 4/5 giorni di piccole perdite marroni scure e poi basta. Ho scoperto dopo che sono di nuovo incinta, speriamo che questa volta vada bene.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
AUGURI
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Incrocio le dita sperando di non avere un altro aborto!
[#5]
dopo
Utente
Purtroppo oggi ho scoperto di aver avuto una biochimica, quando mi verrà il vero ciclo visto che le beta sono a 75?
[#6]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Approssimativamente un mese dalla avvenuta interruzione di gravidanza.
Non è neccessario che le beta scendano a zero
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,
Il mio ginecologo mi ha prescritto delle analisi per vedere se, dal momento in cui l'impianto avviene e poi si interrompe, se può essere un problema di coagulazione o se si crea una reazione autoimmune del mio utero verso l'embrione, non riconoscendo e non nutrendolo (se ho capito bene)
Sono cose risolvibili? Esistono cure?
Un centro pma potrebbe migliorare la situazione?
Potremo mai avere figli?
A livello ormonale e dalle ecografie sto bene..
[#8]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Prima di pensare a una poliabortività.
Farei qualche altro tentativo.
Se comunque è più di un anno che prova, le suggerisco di rivolgersi ad un centro di fecondazione assistita
[#9]
dopo
Utente
È un anno e mezzo che proviamo ad avere un bimbo.
Più che altro, psicologicamente, diventa difficile..
[#10]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E allora è bene che cominci a pensare di rivolgersi ad un centro di fecondazione assistita
[#11]
dopo
Utente
Grazie per tutte le informazioni, è stato veramente gentile
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi siamo a 22 giorni dalla biochimica e ho da un paio di giorni fitte all'utero, non a livello intestinale, proprio all' utero, può capitare? Grazie
[#13]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
certo
[#14]
dopo
Utente
Caro dottore
La ricontatto e la ringrazio come sempre per le due informazioni.
Un mese fa circa ho avuto un aborto biochimico, con ciclo spontaneo e beta che si sono azzerate in fretta. Durante il mese ho avuto un po' di dolorini, ho ovulato circa al 19esimo giorno (ciclo di solito di 30-32 giorni) e dal 9 post ovulazione ho iniziato ad avere delle perditine bordeaux /prugna. Al 14post ovulazione mi è venuto il ciclo, dopo 5 giorni di piccole perdite, con grossi e tanti grumi quasi neri. Ora sta diventando il classico rosso vivo.
É normale che accada ciò dopo aver già avuto il ciclo dell'aborto biochimico?
Grazie
[#15]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dopo un aborto si possono rilevare irregolarità mestruali nella ciclicità e nelle caratteristiche del fusso
[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore
Credevo che essendo stata una gravidanza che si è interrotta presto (circa5+2) e avendo avuto un ciclo spontaneamente si fosse "velocizzato" e fosse tornato tutto al solito.
D'altra parte non siamo macchine e di sicuro io so poco di medicina!
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore
La ricontatto perché mio marito ha rifatto una spermiogramma con esito sempre oligoastenospermia ma con leucociti di 4 milioni x10^6, ben oltre il limite di 1 milione.
Questo fatto può creare problemi?
Grazie