Ovulazione precoce

Buongiorno, è da quasi due anni che cerco una gravidanza.
Inizialmente mi è stato riscontrato un utero setto, poi rimosso dopo due interventi.
Qualche giorno fa ho letto che se la fase follicolare dura 11 giorni o meno, ovvero si ha un'ovulazione precoce, il concepimento potrebbe essere difficoltoso.
Questo perché, per poter portare avanti una gravidanza, ci deve essere un buono strato endometriale che permetta all’ovulo fecondato di impiantarsi con facilità.
Altrimenti si può incorrere in un aborto precoce, tanto da non riuscire ad accorgersi nemmeno che vi fosse una gravidanza in corso.
È così?
Me lo chiedo perché ho generalmente l'ovulazione al 10-11 giorno e non a metà ciclo (ho un ciclo abbastanza regolare di 27 giorni).
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se ha la mestruazione il 27 giorno significa che ovula il 13 giorno.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Lisi e grazie per la sua risposta.
Sì, per logica dovrebbe essere così. Il problema è appunto che nonostante abbia un ciclo di 27 giorni, l'ovulazione avviene il 10 giorno, così come verificato personalmente più volte con il test clearblue e come visionato nel corso di due ecografie transvaginali effettuate per altro tipo di controlli. Per questo motivo mi chiedevo se fosse un ostacolo nella ricerca di una gravidanza.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se lei mestrua dopo 27 giorni non credo lei abbia l'ovulazione il 10