Consulto hpv

Buongiorno...a febbraio ho fatto hpv test trisultato positivo al ceppo 18, pap test negativo con metaaplasia squamosa e colposcopia con alterazioni e esame istologico che dice mucosa eso-endocervicale sede di metaplasia squamosa superficiale ed intraghiandolare, senza displasia.
Presenti focali alterazioni citopatiche compatibili con infezione hpv.
sono spaventata perché vorrei avere una gravidanza ma ho paura di avere qualcosa che non va.
Cosa dovrei fare?
Ho letto di integratori ma non mi hanno prescritto nulla.
Nel frattempo chi volesse rispondermi glie ne sarei grata.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere può tranquillamente affrontare la tanto desiderata gravidanza .
Avrei prescritto qualcosa di topico vaginale per stimolare le immunità cellulare , ma non è possibile menzionare nomi commerciali.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua pronta ed incoraggiante risposta. In verità mi hanno detto di attendere il prossimo controllo tra 4 mesi...pensavo di utilizzare papilocare o colpofix, quale secondo Lei il migliore per la
Mia situazione? La ringrazio infinitamente e Le auguro buon lavoro