Dosaggio eparina eccessivo? Gravidanza con trombosi

Buongiorno,
Sono al 5 mese di gravidanza, attualmente peso 52 kg e con ecodoppler Mi è stata diagnosticata la presenza di una trombosi Interessante varice mediale Di ginocchio è breve tratto al terzo superiore di gamba di grande safena inoltre in generale ho pervietà e continenza valvolare del circolo venoso profondo in assenza di segni di trombosi profonda Pregressa o in atto e incontinenza ostiale Di grande safena bilaterale con reflusso di IV grado.

Lo specialista che ha effettuato l’eco (chirurgo e non angiologo) Ha Consigliato Inhixa 4000 2 volte/giorno per una settimana e poi di proseguire 1v/g per 10 giorni.

Il medico di base (che già avevo intenzione di cambiare, visti i consulti poco attendibili) ha confermato.

Chiedo però se la prima fase dosaggio non sia eccessiva o se è corretta per il tipo/entità del problema.

Grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non possiamo esprimerci sulle terapie impostate da altri Colleghi per statuto. Dirò che, data la condizione, il peso e la situazione clinica, il dosaggio delle Eparine a Basso Peso Molecolare (EBPM) espresso in unità pro/chilo corrisponde a quello che Le è stato prospettato. Non propriamente la tempistica, in quanto, in genere, la si correla ai risultati dei controlli ripetuti da effettuare.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la conferma che il dosaggio è corretto.
Saluti