Salve il mio problema è il ciclo mestruale abbondante e lunghi.quale pillola mi consigliate?

Salve ho 35 anni e prendo la pillola da quando avevo 20 anni...lo interrotta solamente per le gravidanze...ho 2bimbi (tutti e due cesarei)...adesso nn trovo la pillola che mi si adatti...un mese fa ho dovuto sospendere novadien era da 3mesi che la prendevo e mi causava seno dolorante...nonché aumentato tanto di volume...aumento di peso (quasi 10chili e tanto gonfiore.
adesso nn sto prendendo niente ma mi è ritornato il problema del ciclo.
Dura tantissimo ed emorragico...l ultima visita l' ho fatta la anno scorso il quale il mio ginecologo mi ha detto che quando ho il ciclo mi compaiono dei fibromi"cretini" che poi scompaiono quando termina...e la soluzione è la pillola ma quale devo prendere ora?
Anche i rapporti sessuali sono dolorosi...grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nomi commerciali non è possibile farne, dovrebbe orientarsi verso una pillola con progestinico che riduca l'eccessivo sviluppo endometriale ( NOMEGESTROLO ACETATO + ESTRADIOLO) , presente i farmacia .
Alternativa validissima potrebbe essere l'inserimento di uno IUS (sistema intrauterino ) al levonorgestrel , da non confondere con la "spirale" (IUD) .(rame e argento )
In commercio sono presenti vari dosaggi e durata (dai 3 ai anni ) . Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo....nn avevo mai sentito di questo sistema .. terrò presente il suo consiglio ...le farò sapere