Erronea assunzione pillola

Salve.

Assumo la pillola Klaira da gennaio.

Assumo sempre la pillola intorno alle 21, 30 22 di sera.

In questi mesi ho avuto spesso perdite di sangue 10 giorni prima previsti per l’inizio delle mestruazioni e il ciclo di solito mi viene o alla seconda pillola rossa o alla prima bianca.

Lo scorso Giovedì 28 maggio ho dimenticato di assumere la pillola (la numero 10 del blister) e ho assunto insieme quella di venerdì e giovedì alle 13 di venerdì.

Per 9 giorni dopo ho avuto rapporti sessuali non completi.

Tra il 30 maggio e il 3 giugno ho avuto delle perdite molto simili a una mestruazione.

Giovedì 11 ho avuto un rapporto completo senza protezione.

Stasera devo assumere la seconda pillola bianca e quindi domani iniziare un altro blister ma non mi sono venute le mestruazioni.

Posso essere incita o è possibile che non mi vengano le mestruazioni a causa delle perdite che ho avuto perché il mio organismo ha sentito la mancanza dell’ormone a causa del ritardo di assunzione della pillola?

Quando fare il test?

Inizio Comunque il nuovo blister?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque iniziare il blister successivo.
Le perdite ematiche sono state causate dalla mancata assunzione di una pillola (anche se recuperata in ritardo) con calo improvviso dei livelli nel sangue.
Pertanto se l'endometrio si è sfaldato prima , le mestruazioni possono anche saltare.
Consiglio comunque il test di gravidanza dopo quindici giorni dai rapporti "scoperti "
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI