H-sil: lesioni intraepiteliali squamose di alto grado

Salve oggi ho avuto il mio risultato pap test, premetto che l ultimo lo avevo fatto un anno e mezzo fa ed era tutto ok adesso sono incinta di 5 mesi e appunto ecco il mio risultato di seguito riporti referto.

SODDISFACENTE PER
... LA VALUTAZIONE.

... PRESENZA DELLA
... COMPONENTE
... ENDOCERVICALE.

Valutazione citologica: LESIONE SQUAMOSA
... INTRAEPITELIALE DI
... BASSO GRADO (LSIL).

... ALCUNI CARATTERI
... MORFOLOGICI NON
... ESCLUDONO SI POSSA
... TRATTARE DI UNA
... LESIONE SQUAMOSA
... INTRAEPITELIALE DI
... ALTO GRADO (H-SIL).

Ho già prenotato una colposcopia posso avere un parere x favore grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'iter corretto è la esecuzione della colposcopia con eventuale BIOPSIA MIRATA .
Tutto dipende dalla esperienza del Collega che eseguirà la COLPOSCOPIA, questo perchè in gravidanza spesso compaiono alterazioni morfologiche cellulari ed epiteliali dovute alla impregnazione ormonale che traggono in inganno .
Saluti e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto quindi potrebbe essere anche un alterazione della gravidanza, o potrebbe essere anche collegato al fatto che 2 giorni dopo aver fatto il pap test ho scoperto dopo un urinocultura di avere un infezione alle vie urinarie con una carica batterica lata quindi ho fatto la cura antibiotica potrebbe esserci un. Collegamento dottore?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Collegamento con lo stato gravidico