Dolore al basso ventre, forti fitte che capitano più spesso da sdraiata

Salve, sono già parecchi mesi che ho dei forti dolori che si manifestano sopratutto quando mi sdraio, anche se non sempre.

Il dorore è come delle forti fitte che mi prendono al basso ventre, un paio di volte dal dolore stavo per svenire e ho vomitato, al momento non so se si tratta con certezza di dolori all'utero o altro, ma dalla sede del dolore mi sembra così.
Parlando con il medico ho fatto eco addome completo, visite e eco ginecologiche ma non è venuto fuori niente, ho delle aderenze che interferiscono un po alle eco, così mi hanno detto.
Ho fatto anche un isteroscopia di recente per altri motivi ma non è uscito nulla nemmeno là.
Ho la colite linfocitaria, ma al momento sono in remissione e non ho grandi disturbi; ho avuto 2 cesarei.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ha provato a prendere in considerazione una possibile endometriosi?

Dr. Cesare  Gentili