Ciclo mestruale primo giorno

Buonsera
Ho sempre avuto un ciclo mestruale con flusso abbondante e con giorni di ritardo (max 5).
Oggi è il primo giorno e ho dolori un po ovunque, sopratutto alle articolazioni.
Lo stomaco fa gorgoglii.
Prima volte che succede e non so come affrontarli poiché sto facendo una cura ortopedica.
Inoltre vorrei chiedere se l'ansia può incidere.
Quando urino il ciclo scende normale ma sull'assorbente macchio poco.
Per la preoccupazione per oggi interrompo la cura ortopedica
Vi ringrazio per la cortesia e disponibilità
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Sicuramente l'ansia può incidere. Avrei bisogno di vederla per farle una diagnosi corretta.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212