Insetticida scarafaggi in gravidanza

Salve, sono alla 9 settimana di gravidanza e da qualche settimana capita di trovare degli scarafaggi in casa.
Mio marito spruzza il baygon e il raid, è già successo 3 o 4 volte nelle ultime 4 settimane e sono preoccupata che faccia male al bimbo nella pancia.
Oggi l ha spruzzato in camera da letto e ho dovuto aprire la finestra ma di solito la finestra resta chiusa perché lo spruzza vicino la porta di ingresso chiusa.
Respirare questi insetticidi fa male alla gravidanza?
Sono preoccupata.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli insetticidi non fanno bene neanche ai grandi, per cui sarebbe bene non usarli più. Fate presente al vostro medico che c'è stata questa esposizione.
Usate trappole con la colla, che sono meno pericolose, e sentite un servizio di disinfestazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma secondo voi ho danneggiato il bimbo in pancia? Oltre alle trappole di colla quali altri insetticidi potrei utilizzare, tenendo conto che ho un bimbo di un anno e mezzo che già cammina? Grazie in anticipo
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' improbabile che ci siano stati danni al bimbo in pancia, il ginecologo valuterà se farle fare un'eco più approfondita alle 20 settimane.
Non usi insetticidi di nessun tipo, sentite un servizio di disinfestazione cosa vi consiglia.