Evoluzione gravidanza con impianto eccentrico

Salve medici.

Sono una ragazza di 28 anni, alla prima gravidanza.

Sono di 7+5 settimane e l'altro ieri ho eseguito la prima ecografia.
Si è visto l'embrione e il battito.
Il problema sorto è che l'impianto è avvenuto in sede eccentrica, verso la tuba destra.

Mi è stato detto che potrebbe essere una gravidanza angolare e dovrò eseguire un'ecografia alla settimana per vedere se la sacca scende un po' o altrimenti, dovrò interrompere la gravidanza onde evitare la rottura dell'utero.

Volevo sapere se davvero ci sono delle possibilità che la sacca scenda documentate in letteratura e aggrapparmi a una speranza.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

dipende da dove esattamente è avvenuto l'impianto. Mi farei valutare presso un centro di secondo livello (Bologna è un posto ottimo per questo tipo di ecografie).

Un abbraccio, mi tenga aggiornata se vuole

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Anche la mia ginecologa mi ha proposto di fare delle eco con cadenza settimanale per altre due volte e poi provare con una di secondo livello. Terrò in considerazione Bologna.
La terrò aggiornata.
Grazie mille.