Trasfer embrioni

Gentilissimi Dottori, chiedo il vostro aiuto perché ho un dubbio che mi sta gia tormentando.

A febbraio ho eseguito la tecnica di fecondazione assistita ICSI e questa mattina ho effettuato un trasfer di due embrioni congelati in terza giornata.
La clinica da casa mia dista circa un’ora e mezza.
Dopo il trasfer siamo subito rientrati a casa e mi sono messa a riposo.
Poco fa ho preso uno spavento e temo che questo possa compromettere l’esito.
È possibile ciò?
Lo spavento può aver causato un danno ai miei embrioni?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

stia tranquilla, lo spavento non compromette l'attecchimento degli embrioni. La probabilità che il transfer vada a buon fine è in relazione con l'età materna e quindi con la qualità dell'ovocita.

Mi tenga aggiornata se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa