Tramite colposcopia

Salve volevo sapere se tramite una colposcopia si può evidenziare una gravidanza si primissimi stadi (ancora prima di un test di gravidanza per intenderci).
E poi volevo chiedere se endometrio molto ispessito può essere un sintomo di gravidanza.
Oggi sono stata dalla ginecologa per eseguire una colposcopia di controllo e mi è sembrata strana in quanto mi ha anche fatto eco alle ovaie e all'utero che non erano previste e mi ha bombardata di domande tipo " quando deve tornarti il ciclo" "quand'è stato il tuo ultimo ciclo" (considerando che ormai ci conosciamo da una vita e sa tutto di me).
Sono al 21 pm comunque.
E mi è venuto il dubbio di poter essere ai primi step di una gravidanza.
Grazie mille per le delucidazioni
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La COLPOSCOPIA valuta soltanto il COLLO UTERINO , non evidenzia nessuna gravidanza..
Se ecograficamente non viene evidenziata la camera gestazionale , , non si può fare diagnosi di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì sì questo lo so. Ho già avuto un bimbo so come funziona. Mi chiedevo solo se magari lei ha visto qualcosa che non poteva dirmi ovviamente perché ancora troppo presto. Sì è davvero focalizzata sul fatto che avessi l'endometrio ispessito dicendomi che sembra come se stesse per tornarmi il ciclo ma in realtà mancano 10 giorni
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho risposto a quello che lei mi ha chiesto