Pillola yaz

Buongiorno, prendo la pillola Yaz da ormai più di tre anni.
È da qualche giorno che ho una mezza influenza intestinale e stamattina alle 6 ho avuto una scarica di diarrea, erano passate già 4 ore e mezza dall'assunzione della pillola.
Essendo una persona abbastanza ansiosa ho voluto prenderne ugualmente una seconda da un blister di scorta, nonostante le 4 ore fossero passate, e nonostante avessi avuto una sola scarica.
La mia domanda è: continuo il blister normalmente?
Sul bugiardino dice solo di prendere una pillola in più in caso di diarrea/vomito.
La pillola era l'ultima del blister, da oggi inizio le 4 placebo e lunedì dovrebbe venirmi (come sempre) il ciclo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Adesso deve continuare l'assunzione , senza considerare quella pillola assunta in più (ECCESSO DI ZELO !), non cambia nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. quindi la copertura è garantita e non c'è il bisogno di proteggere i rapporti con preservativo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assolutamente no!