Rapporto completo - reinserimento di nuvaring dopo 4 ore

10.06.

Buonasera, ho fatto un errore con Nuvaring, ho tolto temporaneamente L’anello durante un rapporto completo (Poco prima delle 10: 00 l’ho tolto) e mi sono ricordata dopo circa 4 ore che non l’avevo più inserito.

(Alle h: 14: 00 l’ho reinserito) Sul bugiardino si raccomandano di rinserirlo entro le 3.

Sono alla prima settimana dell’anello.

Sono a rischio gravidanza?

Come mi consiglia di procedere?

Meglio assumere una pillola del giorno dopo?

È successo mercoledì 10.
Io non ho preso niente ma ho molta ansia a riguardo.
Potete darmi il vostro parere?.
Nel caso, Tra quanto posso fare un test di gravidanza?

Purtroppo La mia domanda è rimasta 10 giorni in sospeso senza alcuna risposta... per questo la riposto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la protezione contraccettiva è assente dopo tre ore , e trattandosi della prima settimana il rischio aumenta.
Il quesito l'ho letto in questa data (18 giugno) .
La contraccezione d'emergenza (EllaOne ) va assunta entro cinque giorni dal rapporto non protetto (10 giugno ) .
Mi dispiace !
Deve attendere il flusso mestruale ed eseguir comunque un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ad oggi posso eseguire un test di gravidanza? O devo aspettare per forza la settimana di sospensione? Sono ormai alla 3^ settimana di nuvaring.
[#3]
dopo
Utente
Ma considerando che la copertura è garantita fino a tre ore fuori, oltre tre ore (e qui si parla quindi di un ora in più oltre le 3) diventa addirittura nulla/completamente assente? Non è una copertura ridotta, e che comunque essendo un tot di ore standardizzate per un bugiardino , può variare anche da donna a donna?
Dicendo questo comunque sicuramente il rischio so che c’è. Ma volevo capire se è comunque da ridimensionare per il mio caso.

Altra domanda:
Ad oggi posso eseguire un test di gravidanza? O devo aspettare per forza la settimana di sospensione? Sono ormai alla 3^ settimana di nuvaring.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sono trascorsi almeno 15 giorni dal rapporto "scoperto " potrebbe eseguire u test di gravidanza