Alla cortese attenzione del dott. blasi

Buonasera e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete dottore.

Premetto anche che non lo faccio con il mio fidanzato da inizio maggio per causa lavoro e problemi familiari.

Il mio ultimo ciclo è venuto il 2 Giugno e quindi è finito il 6 Giugno.

Il 6 giugno vedo il mio fidanzato e causa ciclo non facciamo nulla.

Ci rivediamo il sabato 13 e niente ci spogliamo un po di petting, ma non lo facciamo perche scopriamo che i profilattici erano finiti.
Quindi zero penetrazione
Quindi un po di petting nudi, lo faccio venire sulla sua pancia e ce ne torniamo a casa.

Domenica 14 inizio a sentire dei mal di pancia la sera, e prendo un po di camomilla.
Lunedi e martedi nulla niente.
Ora da ieri pomeriggio ho dei forti mal di pancia basso ventre e non capiscoa cosa possa essere.
E' a tratti.

A tratti non lo tengo e a tratti si.

Premetto che questa è la settimana ovulatoria e che ho un ciclo di 30 giorni su per giu.

Mi devo preoccupare?
La gravidanza la escludo visto che non vi è stato un minimo di rapporto.
Ne mi sono toccata o mi ha toccato con le mani sporche di sperma.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione probabilmente si tratta del periodo peri-ovulatorio, quindi nessun rischio di gravidanza indesiderata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Voglio aggiornarla.
Allora il mal di pancia va da sinistra destra sotto l'ombelico e sento che si sta affievolendo sempre di piu, cioe sta scomparendo, ieri ho mangiato riso bianco ed oggi pastina in brodo.
Ieri era cosi forte che non ho dormito tutta la notte, a tal punto che volevo andare in ospedale.
Ora sto molto meglio, ma molto, è un dolore molto sopportabile.
Non mi è successa questa cosa in occasione dell'ovulazione.
Però se mi tocco mi fa male, oppure se mi siedo velocemente mi fa male, oppure se strarnutisco mi fa male, leggermente ma mi fa male.
Premetto che sabato domenica e e lunedi ho mangiato molto, è possibile anche che centri il colon?
Dottore il muco cervicale come è giusto che sia in questa settimana è abbondante ed è chiaro segno di ovulazione , e ci siamo.
Dottore la la mia paura, è che sabato 13 avendolo fatto venire sulla sua pancia si sia sporcato anche un po il divano ed io inavvertitamente mi sia poggiata sopra..lei che dice? E' una paura infondata?
Ma pure se fosse gravidanza (che non lo è perchè non vi è stato un rapporto) sono normali questi dolori atroci dopo 3 giorni dall'ipotetico rapporto (nel caso ci fosse stato)?
Oppure sono normale per l'ovulazione?
Grazie ancora, e con ansia attendo una sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho chiamaro il medico di famiglia, mi ha dato una spasmex, due compresse. Le ho prese e dopo mezz'ora sono stata molto meglio. In quanto lui crede che è un problema intestinale.
Ma io mi chiedo: la spasmex è un antifiammatorio, come si può avere la certezza che non toccano anche le ovaie?
Poi io escluderei una gravidanza visto il non rapporto.
Dottore il dolore è localizzato 2-3 dita sotto l'ombelico su tutta la fascia da sinistra a destra e se tocco forte fa male..come se fosse intestino indolenzito.
Dottore perpiacere ve lo chiedo rispondetemi.
[#4]
dopo
Utente
Dottore perpiacere rispondetemi..ieri sera andai dalla guardia medica, e mi disse che toccandomi era un problema di intestino e che ciclo non poteva essere in quanto stavo a meta del mese.
Che ne pensa lei?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un dolore chiaramente intestinale , e inoltre escluderei la gravidanza, per come ha descritto gli eventi.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Dottore sono appena andata in bagno ed ho notato una goccia di sangue, pero prendendo spasmex e fermeni lattici il dolore si sta alleviando.
Ora questa goccia di sangue a cosa puo essere dovuta?
Ho chiamato il medico e mi ha detto che mittelsmerz, cioe i dolori a meta ciclo associato al colon irritato.
Dottore io non ho rapporti con il mio lui da inizio maggio, ma solo petting.
D'altronde pure se fosse venuto dentro il 13 sera credo sia impossibile riscontrare perdite da impianto e dolori da gravidanza quattro giorni dopo.
Ricordo che l'ovulazione (vedo il muco cercivale) è avvenuta tra il 17 e il 19 di questa setimana.
Dottore io escluderei una gravidanza lei cosa pensa?
[#7]
dopo
Utente
Dottore sono andata al pronto soccorso, mi hanno detto che ho carenza di progesterone.
Mi ha dato Dufaston 10mg