Ovulazione nonostante assunzione pillola( desogestrel )

Buongiorno, ho iniziato ad assumere correttamente (no dimenticanze, sempre alla solita ora) cerazette il primo giorno del ciclo mestruale (cioè il 6 Giugno) 14 giorni fà, da ieri però ho i classici sintomi dell'ovulazione (aumento e variazione di consistenza del seno, modificazione muco cervicale) , ho sempre avuto un ciclo mestruale regolare quindi il mio periodo di ovulazione coinciderebbe con la data di ieri in cui sono iniziati i sintomi.

Chiedo è possibile che cerazette non abbia fatto effetto?
sono a rischio gravidanza?

Non è la prima volta che assumo cerazette, l ho usata in altri periodi e non mi ha mai dato problemi di questo genere.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Talora il progestinico può dare alcuni effetti simili alla fase peri e post ovulatoria quali modificazione della consistenza del muco e ingrossamento seno anche se il fenomenale non si è presentato precedentemente.
Difficile pensare ad una ovulazione e a una possibile gravidanza se il farmaco è stato preso correttamente

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it