Norvelo e ellaone

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.

Ho le ovaie micropolicistiche.
Ho un ciclo che varia dai 24 ai 26 giorni.
Ultima mesturazione il 30 maggio.
La precedente il 5 maggio.
Ho avuto un rapporto non completo il 15 maggio.
Ma il mio fidanzato non è certo se avesse eiaculato o meno quindi presi norvelo dopo 3 ore dal rapporto.
Anche se non so se è corretto dire il 15 perché era dopo poco mezzanotte e lo presa alle 03:30.
Poi ho letto su internet che la norvelo non è molto affidabile e il 18 maggio ho assunto ellaone.
Nel pomeriggio verso le 16:00.

La mia domanda è posso avere rischi di gravidanza?
L’assunzione di queste due pillole avrà delle ripercusioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eccesso di zelo , uccidere una mosca con la bomba atomica.
Un carico eccessivo di ormoni , questo è un modo non corretto dell'uso della contraccezione di emergenza.
Sottolineo che sono un medico "non obiettore" e quindi condivido questo intervento contraccettivo di emergenza , ma senza esagerazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. La ringrazio per l’imminente risposta. Le dico la verità dottore io ero scettica sul prendere o meno anche ellaone. Però dottore le dico la verità mi sono ritrovata in uno stato di panico per il semplice fatto che su internet se ne sentono di ogni su norvelo. Che magari non può essere efficace. Che magari chi ha un peso corporeo maggiore non fa effetto. Peso 78 kg. È sono ricorsa ad ella one il 18 giugno. Io la norvelo lo assunta dopo 3 ore circa dal rapporto. Ora la mia domanda che scompensi posso ritrovarmi dato che ho assunto queste due pillole? È se magari ho la possibilità di essere incinta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso ad una gravidanza , ma al caos ormonale che porterà a qualche alterazione del ritmo mestruale