Beta hcg scendono e ciclo mestruale

buonasera l ultimo ciclo mestruale risale al 15/05.
il 16 giugno il test è positivo e le beta sono a 49, 2.
perdite rosate il 18 e le beta scendono a 36, 2.
comincia flusso di sangue con leggero fastidio al basso ventre e credo proprio sia il ciclo mestruale.
devo ripetere le beta fino al loro azzeramento?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'azzeramento delle beta HCG non è immediato , se dovessero continuare le perdite ematiche conviene eseguire un esame ecografico e un nuovo dosaggio delle beta HCG..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
buonasera la aggiorno sulla situazione. dal 18 il presunto ciclo è durato cinque giorni. ho ripetuto le beta e sono salite a 66. onestamente sono un po preoccupata.
[#3]
dopo
Utente
Utente
ho eseguito un ecografia questa mattina, la quale non ha evidenziato nulla di anomalo. ho dei fastidi al basso ventre, lievi ma continui da questa mattina.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bene meglio così
[#5]
dopo
Utente
Utente
scusi dottore se le scrivo nuovamente . per le beta che sono salite non mi devo preoccupare? devo ripeterle per vedere se si abbassano ?
[#6]
dopo
Utente
Utente
aggiornamento:
le beta sono salite e sono arrivate quasi a 400. sono comparse perdite ematiche e mi hanno ricoverata. si vedevano due aree anecogene in utero e una piccola area su un ovaia comparsa da un momento all altro e mi hanno detto che era una ciste. le beta stanno scendendo ora. mi hanno dato il methergin da prendere e controllo ecografico tra un mese. ora però il mio ginecologo dice di non prendere assolutamente il methergin ma di aspettare il ciclo. io visti i due pareri discordanti non so cosa devo fare. le beta le devo ripetere tra una settimana .

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto