Ciclo anomalo in dieta

Sono una ragazza di 25 anni, dal ciclo pressoché regolare pur avendo un ovaio micropolicistico (30gg circa).
Ho avuto il mio ultimo ciclo il 22 maggio e, da allora, sono stata a dieta perdendo 5 kg.
Ho avuto muco ad albume d'uovo tra l'8 e l'11 giugno e fino al 14 muco più liquido ma sempre trasparente.
Lunedì 22 giugno ho avuto dei giramenti di testa e vertigini, episodio successomi solo un'altra volta nei giorni precedenti al ciclo.
Ieri, 24 giugno, pulendomi dopo la minzione, noto del sangue molto simile a quello mestruale, perciò penso che mi sia arrivato il ciclo, invece nulla più.
Oggi sento un certo gonfiore/tensione alle ovaie... Non so cosa pensare.
Potrei aver avuto degli squilibri ormonali dovuti al cambio di alimentazione?
(Seguo comunque un piano alimentare realizzato da un nutrizionista)
Potrebbe essere un calo di ferro (che ho sempre tendente a valori bassi), visto che già mi è capitato durante le diete di assumere integratori per il ferro, visti i valori molto bassi dell'emoglobina?

Sento di escludere la possibilità di una gravidanza, pur avendo regolarmente rapporti col mio fidanzato, sempre protetti.

Sono piuttosto preoccupata, dato che mi è capitato di avere dei ritardi quando sono stata a dieta, ma il mio ciclo non è mai andato oltre i 34 GG.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono situazioni di stress psico -fisico che generano picchi di iper-prolattinemia , che bloccano il picco ovulatorio , e di conseguenza un ritardo della comparsa del flusso mestruale .
Altra possibilità è l'associazione anemia - alterazioni tiroidee anche transitorie.
Potrebbe risultare utile anche una ECO PELVICA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Effettuando analisi del sangue in data 21/07, trovavo FERRITINA 3 ng/ml. Iniziata la terapia marziale con SIDERAL FOLICO come consigliatomi dal medico curante, il mio ciclo mestruale, arrivatomi in data 22/08, di durata 29gg, sembra essere perfettamente normale e si è avviato senza problemi, in quanto, come le segnalavo, sia nel mese di giugno, sia in quello di luglio, il ciclo sembrava "fare difficoltà" ad iniziare e per 24 ore circa potevo apprezzare il "flusso" solo pulendomi.
Grazie mille in ogni caso!