Progeffik 200 mg ovuli blocca l'ovulazione se preso prima?

Buonasera.
Mi è stato prescritto progeffik 200 mg dal 16 al 26 giorno a sostegno della fase luteale (13 giorni) perché al 20esimo giorno di ciclo avevo come valore 6, 09.
Negli ultimi 6 mesi ho sempre ovulato tra il 19 e 20esimo giorno.

Se preso prima dell'ovulazione può bloccarla?

Siamo alla ricerca di una gravidanza da 6 mesi.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
la somministrazione di progestserone non ha nessun razionale. Aspetti ancora qualche mese e poi faccia gli esami giusti per capire
1) liquido seminale
2) esame tube
3) dosaggio ormonale fsh,lh,e2,amh il 2 o 3 giorno del ciclo
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/