Perdita nuvaring

Salve,
Ho iniziato ad usare nuvaring per la prima volta giovedì, il primo giorno di ciclo.

Purtroppo con l’utilizzo dei tamponi interni l’ho perso.
Quando me ne sono accorta (successo sabato sera, quindi dopo due giorni dall’inserimento) sicuramente erano passate più di tre ore.
Sono corsa in farmacia a comprarne uno nuovo e l’ho inserito.
La mia domanda è, oltre al fatto che ho la necessità di usare un metodo di barriera, quanto devo tenere questo nuovo anello?
Per tre settimane a partire da sabato (secondo anello) o da Giovedì (primo anello)?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti precedenti alla perdita dell'anello vaginale .
Deve fidarsi dell'effetto contraccettivo dopo 7 giorni dall'inserimento del secondo anello (sabato ) .
Nel conteggio dei 21 giorni deve partire dal sabato del secondo anello .
BUONA contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.