Vorrei sapere in che modo una flogosi può alterare lo stato di fertilità?

A maggio ho interrotto l'assunzione dell'anello Nuvaring perché con il mio compagno vorremmo provare ad avere un bambino.
Sin da subito abbiamo iniziato ad avere dei rapporti non protetti, soprattutto nei giorni definiti fertili, nei giorni a metà ciclo.
Il 4 giugno ho eseguito una visita ginecologica con pap test.
Dall ecografia era possibile osservare il corpo luteo e l'avvenuta ovulazione.
Mentre l'esito del pap test mostrava una flogosi, con reattività cellulare e flora mista.

Il 7 giugno è arrivato il ciclo mestruale.

La flogosi può avere inciso sul concepimento?

Ho effettuato un ciclo di 6 giorni di Meclon dal 15 al 20 giugno come suggerito dalla mia ginecologa.
Anche se finito il ciclo mestruale i sintomi dello stato infiammatorio sembravano spariti.
Questo mese, anche se ho iniziato relativamente tardi la cura ho maggiori speranze di avere concepito?

Grazie, rimango in attesa di un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Signora , lei non ha nessuna patologia-. Stia tranquilla e si ricordi che qualche mese ci vuole

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/