Potrei rimanere incinta?

Buongiorno prendo la pillola sibillette da quasi un anno e due mesi fa ho avuto una dimenticanza durante la seconda settimana il ciclo è arrivato normalmente, il mese scorso ho avuto ancora una dimenticanza durante la seconda settimana ma il ciclo mi è arrivato normalmente.

Questo mese l’ho dimenticata, ieri (3 giorno) e sono nella prima settimana e il giorno prima ho avuto un rapporto non protetto devo ricorrere a un contraccettivo d’emergenza per sicurezza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì in questi casi trattandosi della prima settimana , il rischio è maggiore e quindi c'è l'indicazione alla contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI