Pillola zoely problema

Buonasera, da poco prendo la pillola zoely ma ho alcune perplessità, nei bugiardini online sono riportati alcuni dati statistici riguardo la sicurezza delle pillole, per questa per esempio in uso perfetto danno un indice di pearl allo 0, 4% fino a scendere oltre l'1% con l'intervallo di confidenza.
Altre pillole, per esempio yasminelle che prendevo prima danno dati in uso perfetto dello 0, 1%.
Mi chiedo perché questa differenza?
Quindi la pillola naturale anche se sicura è meno sicura delle altre?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente la pillola è sicura al 100% dal punto di vista contraccettivo , però si considera "l'errore umano " , gli eventi inaspettati ( vomito ,diarrea, interazioni con farmaci o altre sostanze) che portano a ridurre l'efficacia .
Questi fattori sono presi statisticamente in modo diverso , ma per pratica ambulatoriale le garantistico che che non c'è alcuna differenza tra le varie formulazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, è che sono a metà circa del secondo blister e ho il seno gonfio, anche gonfiore addominale con una strana sensazione di pesantezza e fastidio pelvico, quindi anche se ho assunto regolarmente la pillola tutte le sere mi sono un po' preoccupata riguardo l'efficacia.