Amenorrea e pillola

Buonasera.
Sono in amenorrea da poco più un anno a causa di anoressia.
In previsione di rapporti vorrei iniziare a prendere la pillola ma ho alcuni dubbi:
Non avendo ciclo quando la inizio?

Iniziandola potrebbe venirmi il ciclo?

In generale, essendo in amenorrea e avendo rapporti, il rischio gravidanza esiste?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio :
1. esecuzione di test di gravidanza , per i rapporti avvenuti in precedenza , nel frattempo rapporti sessuali protetti .
2. assunzione di un progestinico per 5 giorni per indurre un flusso mestruale
3. Iniziare l'assunzione della pillola appena inizia il flusso mestruale indotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI