Dosaggio pillola

Oggi, 1.07.
2020 avrei dovuto iniziare un blister nuovo di YAZ, ma mi sono dimenticata di acquistarlo.

Avevo un blister di emergenza in casa e ho assunto una pillola da questo (la terza del blister, la prima che ho trovato).

Volevo sapere se, domani mattina, appena acquistato il blister nuovo, è consigliato prendere la prima pillola o basta quella di stasera "sbagliata"
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La YAZ è una pillola MONOFASICA , cioè tutte le pillole hanno lo stesso dosaggio , escludendo naturalmente le pillole "placebo " che non contengono principi attivi.
Quindi se ha assunto una delle 24 pillole "attive" nessun problema anche se collocata nel terzo "pozzetto" del blister di scorta .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI