Dimenticanza pillola anticoncezionale nella terza settimana

Assumo Lestronette da 7 mesi dopo aver avuto un periodo di pausa.
Solitamente assumo la pillola intorno alle 21, ma ieri sera l’ho dimenticata e me ne sono ricordata oggi alle 12, quindi le 12 ore di limite erano già scadute.
La pillola che ho dimenticato è la quindicesima di ventuno.
Quindi sta nella terza settimana... le mie domande sono:
1) se ieri ho avuto dei rapporti non protetti sono a rischio gravidanza?

2) come mi devo comportare in merito?
Devo prendere la pillola del giorno dopo?
Ho letto su internet che per continuare ad avere la normale protezione basta continuare con il Blister nuovo senza interrompere e quindi non avere le mestruazioni per questo mese... Se dovesse essere così, fino a quando non sono protetta e posso continuare ad avere rapporti non protetti?

Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della terza settimana (quella meno a rischio ) sono d'accordo con la soluzione di saltare la sospensione dei 7 giorni e passare all'assunzione del blister successivo.
Io consiglio sempre di effettuare un test di gravidanza (eccesso di zelo !!) pur continuando l'assunzione del Lestronette , a distanza di 15 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI