Isterosalpingografia e laparoscopia

Buonasera a tutti, ho eseguito l'isg l'ottavo giorno del ciclo, ed è risultato che una tuba sembra affetta da idrosalpinge mentre l'altra non si vede, a detta della ginecologa il motivo è che l'intestino era pieno di feci, ma che percentuale ho che si completamente chiusa e non si è vista per questo motivo?
Adesso devo sottopormi a laparoscopia per asportazione della sinistra affetta dalla patologia nel frattempo mi controlleranno la destra e quindi vorrei capire che percentuale ho di uscire da questo intervento senza entrambe le tube...vi prego di aiutarmi a capire
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la sua strada é la fertilizzazione in vitro. Non ci sono alternative e le tube non si riparano.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/