Sactosalpinge non visibile all isterosalpingografia

Buongiorno,
Ieri ho fatto un' isterosalpingografia poichè da ecografia ginecologica risultava una verosimile sactosalpinge a carico dell'annesso sx.
Il medico che mi ha effettuato l'esame mi ha detto che non ci sono ne ostruzioni alle tube ne esiti di salpingiti e che il liquido e passato subito senza difficoltá.

È possibile che una sactosalpinge non sia visibile all'isterosalpingografia?
Potrebbe essere altro?
Che altro esame dovrei fare?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Quello che all'ecografia sembrava sactosalpinge sarà altro. non credo che debba fare altro se non seguirla ecograficamente. Immagino lei cerchi una gravidanza. Quindi non é un problema tubarico.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/