Come posso fare per ritardare il ciclo con pillola estinette?

Buongiorno Dottori,
Assumo pillola estinette.
Martedì ho l ultima compressa del blister, dunque tra venerdì e sabato dovrei avere il ciclo, ma ho bisogno di ritardarlo perché vado al mare un paio di giorni proprio nel fine settimana.
Come posso fare?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Avrebbe dovuto continuare la pillola senza interruzione utilizzando il blister successivo interrompendo quando desiderava avere il flusso mestruale, ma forse ormai è tardi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Ho letto sul foglietto illustrativo e ho appunto proseguito con una nuova confezione. Quindi posso anche non finire la confezione nuova e prendere solo qualche pillola per ritardare di qualche giorno ?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo. Ben fatto ed interpretato
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Un'ultima domanda: se dalla nuova confezione ho preso solo tre pillole in più (di cui l ultima ieri, appunto) avrò il ciclo lunedì all incirca, giusto?
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La mestruazione avviene dai 3 ai 4 giorni dalla sospensione della pillola indipendentente dalla durata con cui si è presa