Ginecologa

Salve dottori, avrei dei dubbi riguardo alla pillola anticoncezionale.

Il giorno giovedì 25/06 ho avuto le mestruazioni, ho preso per la prima volta la pillola anticoncezionale il SECONDO giorno di ciclo, cioè venerdì 26/06 alle 20:00.

Ovviamente la sto prendendo SEMPRE alle 20.

Sul foglietto illustrativo c’è scritto che dovrei essere coperta DOPO una settimana, dato che l’ho iniziata ad assumere a partire dal secondo giorno.

Dopo una settimana equivale quindi a 7 pillole?

Ho avuto un rapporto completo venerdì 3/07 verso mezzanotte... quindi alle 20:00 avevo preso già l’ottava pillola, ero coperta o no?
?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può considerare come se avesse assunto il primo giorno del flusso mestruale , quindi la copertura contraccettiva è presente da subito .
In ogni caso all'ottavo giorno era coperta dal punto di vista contraccettivo,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI