Pillola e feci molle

Salve a tutti, avrei un quesito.
Da quattro mesi a questa parte assumo la pillola anticoncezionale Novadien cg, regolarmente tutti i giorni alla stessa ora, solitamente di mattina, senza mai saltarne una compressa.
Dunque il mio dubbio è il seguente: Questo fattore incide con l'assunzione della pillola anticoncezionale?
C'è il rischio che non sia stata assorbita del tutto?
Sono alla prima settimana del blister, questo mese.
Dato che da ieri mi sta capitando di andare in bagno a causa di feci un po' più molle, svariate volte nella giornata, rispetto al solito.
Non si tratta di diarrea, poiché non ho fastidi alla pancia né le feci sono liquide.
Io credo che sia dovuto anche al fatto di mangiare spesso verdura ed ortaggi, bere molta acqua e al caldo.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
L'assorbimento nel nostro organismo di qualunque sostanza non supera le 3 ore, per cui bisognerebbe sapere se la pillola ha avuto efficacia dal momento dell'ingestione alla prima emissione delle feci. Da quello che scrive non dovrebbero esserci delle conseguenze della mancata efficacia della pillola.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212