Esito pap test

Buongiorno.
Ho eseguito pap test con il seguente esito: esame citologico cervico-vaginale.
Adeguatezza del campione.
Soddisfacente per una valutazione diagnostica.
Classificazione generale secondo Bethesda System 2014.
Anormalità delle cellule epiteliali cellule squamose atipiche di significato indeterminato (ASC-US) cellule ghiandolari atipiche (AGC) non altrimenti specificate Metaplasia squamosa Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi +++ Si consiglia di ripetere esame dopo terapia antiflogistica.

Il referto è del 6 aprile ma comunicatomi il 30 maggio.
La visita fatta a fine febbraio.

La mia ginecologa vuole sottopormi a isteroscopia e colposcopia senza alcuna terapia.
Ho appuntamento il 28 luglio.
Vorrei essere sicura siano esami necessari prima di effettuarli e sapere il motivo e cosa potrebbe risultare.
Se un medico consiglia una terapia magari si potrebbe risolvere senza un esame per me doloroso (l'isteroscopia l'avevo già effettuata in passato)?

Inoltre ho parecchie perdite giallo scuro e prurito interno ma soprattutto esterno.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esami, per me, da richiedere:
1) ricerca genoma HPV qualitativo e quantitativo con tampone cervicale
2) Colposcopia (correlata da eventuale biopsia su indicazione dell'Operatore)
3) micro-raschiamento del canale cervicale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo