Igm toxoplasmosi e positività

Buon pomeriggio
Sono a 36 settimane

Oggi ho avuto un episodio potenzialmente a rischio toxoplasmosi.

A pranzo da amici c erano due cani molto simpatici che volevano tante coccole.
Uno mi è salito sulle gambe e L ho accarezzato.
Al
Momento non c ho fatto caso ma dopo pranzo mi sono stropicciata gli occhi ho visto che i pantaloni erano un po’ sporchi e temo di terra.

(L episodio è avvenuto in una casa in campagna)

So che I cani Non Veicolano la toxo E che bisogna mangiare il protozoo... ma sono ugualmente in allarme perché non so quelle zampe su cosa si sono appoggiate prima dei miei pantaloni e comunque mi sono stropicciata gli occhi e ho toccato anche del cibo.

A distanza di 8/9gg le analisi rileverebbero qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio fetale da infezione da Toxoplasma a 36 settimane è veramente scarso.
Ma secondo il mio parere non ci sono le condizioni tali da contrarre la infezione .
Deve attendere 15/20 giorni per una eventuale positivizzazione delle IgM specifiche .
In bocca al lupo e si tranquillizzi.
SALUTONI e mi aggiorni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

Farò le analisi tra 15 gg e nel caso dovessi partorire in tale frangente e non riuscissi a fare il prelievo chiederò in struttura di fare il toxo test.

A presto