Beta che decrescono e poi aumentano

ho fatto il transfer di una blastocisti crioconservata in quinta giornata il 18 giugno.
Martedì 30 giugno ho fatto le beta ed erano 411, mercoledì ho avuto delle perdite, giovedì 2 luglio ho ripetuto le beta ed erano scese a 359.
Ho sentito il centro che mi segue e mi hanno detto di interrompere la terapia (prendevo progesterone ed estradiolo) e di ripetere le beta martedì 7 luglio per verificare che si fossero azzerate per gravidanza biochimica.
Ho ciclo abbondante da sabato 4 luglio.
Ho appena ritirato l'esito delle beta fatte stamani ed é 1336.
Sono andata al pronto soccorso a fare un'ecografia transvaginale ma non si é visto nulla né in utero né nella tuba.
Mi hanno consigliato di ripetere nuovamente le beta per verifocarne la decrescita.

Cosa può essere successo?
Può essere una geu anche se nell'ecografia non si vedeva?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno un nuovo dosaggio delle beta dopo 3 giorni ed una nuova eco TV fra non più di 5 - 6 giorni per verificare la situazione.
Prima si rischia solo di fare diagnosi fallaci.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sabato 11 luglio ho ripetuto le beta ed erano salite a 3002. Mi hanno ricoverato per gravidanza extrauterina, dall'ecografia risultava nell'ovaia di sinistra. Io non ho la tuba di sinistra e il ginecologo ipotizzava che fosse risalito dalla tuba di destra, all'ovaia di destra per poi spostarsi in quella di sinistra. Mi hanno ricoverata e domenica 12 luglio mi hanno fatto una prima iniezione di metrotrexate, ripeteranno una seconda somministrazione domani verificando l'andamento delle beta.
Tutto questo quanto può compromettere la mia possibilità di restare incinta tramite Icsi in futuro? Era meglio ricorrere all'intervento e rimuovere anche la tuba di destra? Quanti mesi dovrò aspettare prima di poter effettuare un altro tentativo? Ho ancora tre blastocisti crioconservate.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La leggo ora. Non so come sia andata a finire, ma, personalmente, avrei optato per la risoluzione chirurgica con rimozione della tuba destra, visto che i suoi ulteriori tentativi per gravidanza dovranno passare per forza attraverso una ICSI. Ovviamente il mio è solo un pensiero del tutto personale.