Gravidanza per contatto?

salve,vi ringrazio in anticipo x l aiuto...
ho avuto l ultimo ciclo il 7 marzo e avendo il ciclo molto molto regolare di 24 giorni sarebbero dovuto arrivare il 5 aprile...
il 14 e il 28 marzo ho avuto rapporti protetti col preservativo con il mio ragazzo(anche controllando l integrita del preservativo)
il ciclo nn si fa vivo ancora e sono preoccupata perche nonostante i rapporti protetti ho come l impressione che qualcosa nn vada...non accuso i soliti sintomi pre mestruali come dolore al seno e a livello lombare...voi mi chiederete e dov e il problema se il rapporto era protetto?
ecco credo che il mio ragazzo abbia usato un asciguamano dopo essersi accuratamente lavato e io per sbaglio mi sa tanto di aver usato lo stesso(xke uso dei miei ascigamani a causa della mia lieve candida e lui ha preso uno dei miei ovviamente pulito)
ora vi chiedo è possibile che gli spermatozoi abbiamo resistito al lavaggio accurato del pene e poi dopo essere passati a me?

ps:preciso che ho fatto nella settimana precedente e in quella settimana una cura x la candida con ovulo il primo giorno e la lavanda ogni sera con il Dacktarin!
puo aver inciso magari anche solo x il ritardo?
vi prego rispondetemi sono in ansia
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non vedo come sia possibile la cosa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
ma io so che gli spermatozoi resistono per un bel po al contatto con l aria,si coaugulano e rimangono vivi...
grazie VI PREGO DI RISPONDERMI
[#3]
dopo
Utente
non vorrei risultare tediante e pesante...ma capite come sto..il ciclo nn viene e nn so xke...
vi prego rispondetemi
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non vorrei sembrare superficiale, ma le ribadisco il concetto che dai dati che lei espone non emerge un rischio concreto di gravidanza; ora se vi sia qualsiasi altra causa che possa determinare il ritardo non mi è dato saperlo, ma se lei ha una paura concreta faccia un test di gravidanza sul sangue e dirimerà ogni dubbio