Capoparto dopo un mese e mezzo dal parto?

Ho partorito il 17 maggio parto naturale a 40+6 settimane.
Allattamento al seno esclusivamente.
ho fatto il controllo dopo il parto il 30 di giugno e andava tutto bene.
Il 3 luglio dopo aver fatto uno sforzo fisico ho notato dele piccole perdite vaginali.
Dopo 2 giorni le perdite sono diventate vere ed proprie mestruazioni.
Se come che la mia ginecologa non risponde al telefono da 2 giorni volevo solo sapere se c'è da preocuparsi.
perche mi semprava un po troppo presto per un capoparto considerato che dopo la prima gravidanza e arrivato dopo 10 mesi.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non esiste una regola fissa per l'insorgenza del capo- parto (primo flusso mestruale dopo un parto ) , che in media si presenta dopo almeno 40 giorni dal parto ,tutto dipende dai livelli di prolattinemia durante l'allattamento .
Questo non rappresenta un evento patologico
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Pensavo di aver fatto il danno. Grazie ancora per la disponibilità