Il pap test - adesso ho ricevuto la prenotazione ospedaliera

buona sera cortesemente vorrei sapere: anni fa mi sono stati tolti utero e ovaie. nel 2008 ho avuto cancro al seno con kemio radio e arimidex - a gennaio 2009 sono stata chiamata per il pap test - adesso ho ricevuto la prenotazione ospedaliera per colposcopia con prelievo mirato - non mi hanno comunicato l'esito del pap test o il motivo per cui viene richiesta la colposcopia - può esserci nuovamente una patologia oncologica? Oppure come dice il medico di base è una precauzione in più, visti i precedenti?? - Sono agitata e devono passare ancora più di 20 gg. - grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...ma lei ha detto di essere stata sottoposta a isterectomia totale e che non ha più il collo dell'utero?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per il sollecito interessamento. SI io ho chiesto se era il caso di fare il pap test, avendo avuto l'intervento, ma mi è stato risposto che in genere si toglie l'utero e NON il collo dell'utero, e allora ho fatto il pap test..... (la cartella clinica cita: sigmoidectomia+isteroannessiectomia totale bilaterale +ileostomia temporanea)- GRAZIE - cordiali saluti
p.s.: stamattina ho fatto la colonscopia di controllo ed è tutto a posto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo dott.
Ieri ho fatto la colposcopia. Il medico che ha eseguito l'esame ha detto che dal pap test non risultava nulla di particolare, ma che per completezza, era meglio fare anche la colposcopia. E'stato molto doloroso.....
Tra due mesi dovrei avere l'esito. Spero esito negativo.
Cordiali saluti e grazie.