Il ciclo non scende ma c’è

Salve, sono una ragazza di 20 anni, ho sempre avuto un ciclo regolare, che io mi ricordi nemmeno è mai saltato per un solo mese, solamente qualche volta durante gli anni mi è capitato che ritardasse di qualche giorno.
questo mese però oltre che essere arrivato con qualche giorno di ritardo non scende, cioè se mi pulisco le perdite ci sono, (scusi per la spiegazione ma non saprei come altro dirlo) ma sull’assorbente non rimane nulla, ed è così da ieri sera.
premetto che è un periodo di forte stress il mio, da 20 giorni a questa parte, sono spesso molto agitata e stressata.
può capitare o è una cosa che va controllata subito da un medico?
non mi era mai capitato e sono un po’ preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Una singola irregolarità mestruale può capitare, soprattutto in periodi di stress.
In ogni caso consiglio test di gravidanza ( se ha rapporti sessuali) e in caso di persistenza dell'irregolarità per il prossimo ciclo, un controllo ecografico senza nessuna preoccupazione.
Cordialmente

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it