Antibiotico augmentin settimana di sospensione pillola Jasmine yasmine

Salve, prendo la pillola Jasmine da 7 anni.
Ho avuto la febbre e quindi mi hanno prescritto antibiotico augmentin il primo giorno di sospensione della pillola.
(per spiegare meglio mercoledì sera ho preso l'ultima pillola e giovedì sera ho preso la prima pillola di antibiotico).
Quindi dopo 5 giorni di antibiotico ci sarà ancora mercoledì senza prendere la pillola e giovedì sera riprenderò il primo giorno di pillola.
Le mie domande sono due:
1) devo usare metodi contraccettivi di barriera anche durante la settimana di sospensione?

2) devo usare i contraccettivi di barriera per quanto tempo solo la prima settimana del blister o tutto il mese?

Ringrazio per la Sua cortese attenzione in quanto ho chiesto al mio medico ma non mi ha dato spiegazioni perché aveva troppi pazienti in fila.
Buon lavoro arrivederci
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, stia tranquilla, non deve usare altri metodi contraccettivi ne durante la sospensione della pillola ne durante l'assunzione del prossimo blister.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Buon lavoro