Formazione ovoidale

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 35 anni,
e in occasione di una ecografia fatta per altri motivi,
mi è stato diagnosticato:
"Ovaio destro aumentato di volume 6,0x6,4 cm nel contesto si rileva formazione cistica e solida da sospetto dermoide."

Il risultato di una TAC successiva è stato:
"Tac con contrasto
Il cavo del Douglas, a sede mediana-paramediana dx è occupato da formazione ovoidale ben delimitata da parete con livello idro-aereo e, con incluso, lievemente iperdenso. Tale formazione anterioriormente comprime la vescica e posteriormente l’ampolla rettale. Il quadro sembra propendere in prima ipotesi per espanso annessiale."

Ho fatto anche gli esami del sangue (alcuni marker compresi),
tutti con valori standard.

Aggiungo che non ho alcun sintomo
riconducibile a queste diagnosi.

Mi è stato detto che devo rimuovere questa formazione tramite intervento chirurgico.

Vorrei avere vostro parere in merito
(se i due responsi sono coerenti,
se la situazione è chiara o è necessario
approfondire con altri esami, ...).

Vi chiedo inoltre se a vostro giudizio
è un intervento "tranquillo" o è necessario
rivolgersi a un centro specializzato
(in quest'ultimo caso ne avete uno
da consigliare - io vivo in Calabria,
ma in caso di necessità potrei spostarmi)

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'intervento per dermodie ovarico è perfettamente eseguibile in ogni Reparto ospedaliero di Ostetricia e Ginecologia.
Si esegue in Laparoscopia, solitamente senza alcun problema di sorta e permette una risoluzione completa del quadro ed una prontissima rpresa delle sue condizioni generali e locali.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta rapida ed esauriente.

Saluti