Posso essere incinta pur avendo le mestruazioni?

Salve,
Ho paura di essere incinta, nonostate abbia avuto le mestruazioni regolari.
Solo che sono state insolite sto mese, ho avuto un flusso minore rispetto le altre volte e un dolore continuo nella zona delle ovaie, tutt'ora se tocco mi fa male.
Per non parlare della pancia che gonfia a palloncino e dura e se la toccavo mi faceva molto male.
Ho la bocca continuamente impastata.
Il medico per ora mi ha detto che può essere dovuto un infiammazione del colon.
Ma non vorrei magari ritrovare ad avere una gravidanza indesiderata.
Ho sempre avuto rapporti protetti con il preservativo, ma non si sa mai
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
se ha avuto il ciclo regolarmente ed ha usato il profilattico in tutti i rapporti, è molto improbabile che sia incinta, anche perché (e qui concordo col suo medico curante) la sintomatologia riferita non è caratteristica di uno stato gravidico ma piuttosto di una disfunzione intestinale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna