Devo smettere la pillola e ricominciare o già dal mese successivo se non vi sono dimenticanze

Salve, circa a settembre ho inziato a prendere la pillola Estinette. Nei primi mesi tutto ok anche se non avevo rapporti. Gli ultimi 3 mesi ho dimenticato circa 1/2 pillola per blister. Ora che vorrei riprendere ad avere rapporti da quand'è che sono sicura? devo smettere la pillola e ricominciare o già dal mese successivo se non vi sono dimenticanze sono sicura?
Spero di essere stata chiara e intanto vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' coperata dal mese in cui prende la pillola regolarmente. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, vedendo le numerose richiesto non riesco a inserire un nuovo consulto e le chiedo in questo vecchio consulto un'ulteriore informazione:
- questo mese ho smesso la pillola una settimana e un giorno prima per sbaglio, ho fatto così la pausa di 7 gg nella quale mi sono venute e ho ricominciato il nuovo blister un giorno prima del mio solito giorno(facendo la pausa di 7 giorni), ho agito correttamente?
- riguardo alla protezione questo mese del nuovo blister credo di non essere protetta, ma dal mese prossimo lo sono? (prendendo la pillola sempre con il nuovo giorno?)
Vi ringrazio cortesemente per l'attenzione
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se assunta correttamente è corretta comunque.