Rapporti con un partner fisso, possibilità di passarsi hpv? io ho subito la conizzazione con ansa

Buonasera, ho subito da pochi giorni l’intervento di conizzazione con ansa a radiofrequenza.
So che per un mese non devo avere rapporti sessuali.
Ho un partner stabile da 7 anni e non ha manifestato segni visibili riconducibili al virus HPV.
È possibile in seguito, avere rapporti sessuali non protetti?
C’è il rischio che io riprenda il virus?

Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Il virus che lei ha contratto rimane localizzato dentro le cellule, l'intervento di conizzazione ha solo eliminato una zona della cervice sede di lesione potenzialmente a rischio di trasformazione tumorale.
I rapporti liberi con il suo partner fisso non sono controindicati, verosimilmente anche lui è entrato in contatto con il virus che non sempre (per fortuna) da segni di sè.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia