Una gravidanza inattesa quindi non sono preparata

Gentili Dottori di Medicitalia,
stamani ho fatto il teste delle urine
ed è risultato positivo.
Le mestruazioni dovevano arrivare il 26 marzo u.s.
Sono una donna che tra 6 giorni compirà 30 anni.
Premetto che è una gravidanza inattesa quindi non sono preparata.
Dall'età adolescenziale (14/15 anni) soffro di depressione o meglio di paure:
basta che mi accada qualcosa di diverso dalla routine che vado in tilt (piango, non dormo, mi passa l'appetito, mi agito continuamente).
Anche a questo giro, visto che è stato un fulmine a ciel sereno, mi sono trovata persa.
In questi casi mi sono sempre recata dal mio dottore omeopata di fiducia che mi ha curato con i fiori di Bach e simili. Tutte le volte sono rinata e nel giro di pochi giorni riacquistavo il mio benessere interiore.
L'ultima volta mi aveva prescritto delle bustine monodose granulari "Serevit".
Ho iniziato a prenderle una volta al giorno (come mi prescrisse l'omeopata) la mattina prima di colazione e già dal secondo giorno ho inziato a sentirmi meglio.
Sto iniziando ad affrontare più tranquillamente e serenamente la situazione ma mi sorge un dubbio che mi preoccupa alquanto: Serevit può avere controindicazioni per il feto? Se si interrompo subito ma cosa potrei prendere al suo posto?
Non ho mai preso medicinali antidepressivi ma mi sono sempre curata con l'omeopatia ottenendo risultati soddisfacenti.
Oggi, verso l'ora di pranzo, è fuoriuscita una macchiolina marrone.
Al momento (ore 19,00) non è successo più niente.
Tutt'ora e nei giorni addietro ho avuto piccole perdite bianco-giallastre, che mi sono sempre venute dopo il ciclo mestruale e nella fase dell'ovulazione.
Non voglio danneggiare il mio bambino ma neanche arrivare al nono mese molto depressa perchè so che ne risentirebbe molto anche lui.
Grazie di cuore a chi presterà attenzione a questa lettera di una futura mamma livornese
che ancora non ha metabolizzato ciò che le aspetta!
Cordiali saluti.
F

Fino a 1/2 giorni fa avevo i tipici sintomi pre-mestruali (vampate, caldane, rossori, dolorini al basso ventre, sbalzi d'umore), adesso sono un pò diminuiti.

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente niente di meglio che usare i fiori di Bach in gravidanza! L'aiuteranno senz'altro e la terranno lontana da medicinali chimici di cui non ha bisogno. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie infinite Dr.ssa Passadore!
Mi ha tirato su di morale :o)
Dopo Pasqua prendero' subito un' appuntamento
con il mio omeopata.
La macchia marrone che ho trovato sugli slip
di cui accennavo nella mia prima mail,
deve preoccuparmi o no?
Da cosa potrebbe dipendere?
Niente di grave spero.
Ho sentito parlare di acido folico: di cosa si tratta?
Dovrei iniziare a prenderlo?
La ringrazio ancora e buona Pasqua a Lei
e a tutto lo staff di Medicitalia.
Il Vostro supporto e' davvero prezioso!
Saluti.
F
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Spesso all'inizio della gravidanza compaiono perdite ematiche che non hanno alcun significato. L'acido folico serve per prevenire i difetti del tubo neurale qli anencefalia e spina bifida. Se lo faccia prescrivere dal suo ginecologo. Buona Pasqua anche a lei.