Un eco transvaginale

Buona sera,vorrei chiedere un parere per ciò che mi sta capitando perchè io non ci capisco più nulla...sono disperata!
Ho avuto l'ultimo ciclo il 26 febbraio 2009,nel mese di marzo io e mio marito abbiamo cercato per 4 o 5 volte un bimbo..il 27 di marzo mi è arrivato un ciclo quasi inesistente rispetto al mio solito flusso,durato qualche giorno e senza dolori mestruali..premetto che io da più di una settimana facevo fatica a salire le scale di case(5°piano senza ascensore)perchè mi veniva il fiatone e avevo nausee e dolori allo stomaco.Finito queste specie di ciclo.mi sono decisa a fare un test di gravidanza...è risultato positivo anche se la linea era un po' più chiara di quella di controllo...non convinta,il giorno dopo ne comprai un altro e pure questo,positivo,un po' più marcato!Il dottore decide di farmi fare l'esame delle urine in laboratorio,risultato,negativo...a quel punto,siccome che le mie nausee e mal di stomaco continuavano,mio marito decide di portarmi in ospedale..mi fanno un eco transvaginale e mi deimettono con gravidanza alla 5 settimana,dicendomi di fare il beta hcg..Faccio quest'esame e il risultato è stato 1,5 mlu/ml..mi dicono che non sono incinta..io mi dispero,non capisco,le mie nausee e mal di stomaco continuano,i seni sono cambiati e l'aureola è più larga e scura..il ginecologo consiglia di fare l'esame hcg,dicendomi che se il valore aumenta..tra 9 mesi avrò un bimbo,altrimenti la gravidanza non c'è più.....CHE SIGNIFICA????Io non ho avuto nessuna perdita,i miei malesseri continuano..qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo?A chi devo credere,a un valore nel sangue o alle mie sensazioni di donna.....Vi prego,contattatemi al più presto..ditemi se c'è ancora una speranza o se mi devo mettere il cuore in pace,senza capire chi ha fatto un errore e se c'è stato..Grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
credo che solo ripetendo il dosaggio delle beta HCG potrà avere una risposta alle sue domande.
E' possibile che ci sia stata una gravidanza iniziale, ma che si sia arrestata: questo giustificherebbe la presenza di una camera gestazionale in utero e le beta basse.
Comunque se ripetendo lesame i valori rimangono bassi o si negativizzano la gravidanza non è più in evoluzione e probabilmente tra qualche giorno vedrà delle perdite ematiche.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortesia nel rispondermi così in fretta..stamattina ho ripetuto l'esame e domattina mi danno il risultato..che dio me la mandi buona..più che altro se la gravidanza non si è sviluppata,spero che queste nausee,mal di stomaco e continua perdita di peso finiscano.
Grazie ancora.