Imenectomia

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni e ormai sto da circa 1 anno con il mio ragazzo.
Ho preso la pillola belara per problemi ormonali circa 2 anni ma adesso mi è stata sospesa per un forte calo della libido e secchezza vaginale.
Sono vergine e sto cercando di avere un rapporto completo con il mio partner, una volta ci abbiamo provato (da sottolineare che che io non avevo molta voglia e non ero per nulla lubrificata ed in più avevo avuto la candida) e alla sola introduzione del pene ho avvertito un forte bruciore dopodiché sono uscite delle strisce di sangue.
Per questo motivo sono andata dalla ginecologa ma mentre mi stava introducendo il dito chiudevo le gambe proprio per la paura del dolore nonostante fosse un dito, la ginecologa ha capito che probabilmente si può trattare di vaginismo così sto iniziando un percorso psicoterapeutico.
La mia domanda era se potrebbe trattarsi anche di imene ispessito tanto che vorrei fare l intervento per rimuoverlo e poter vivere finalmente la penetrazione senza questa paura del dolore che mi sta assillando dall inizio della mia adolescenza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La Collega potrebbe aiutarla nella diagnosi del tipo di imene : cribroso , completo , anulare .ect... E' importante questo tipo di valutazione per poter scegliere la via più giusta .
E' importante valutare la presenza di VULVODINIA o di VAGININISMO , con uno swab- test.
Tutto questo prima di giungere ad una "imenectomia " , che potrebbe portare a retrazioni cicatriziali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che al solo pensiero mi fa dolore, purtroppo l anno scorso mi fecero un tampome uretrale e mi fece malissimo, con le dita invece non ho problemi di nessun tipo se sono rilassata ed eccitat. Nel frattempo la ginecologa mi ha dato un lubrificante ed anche l ovulo da mettere una volta alla settimana per superare questa mia paura (cosa che sono riuscita a fare)